Ruba carta di credito al collega
salumiere si ricarica la Postepay

Secondo le accuse, avrebbe sottratto la carta di credito a un collega e poi l’avrebbe usata per trasferire 500 euro sulla propria PostePay, la carta prepagata delle Poste. Per questo un salumiere che lavora in un supermercato di Vertova è stato denunciato a piede libero, con l’accusa di furto.

La denuncia è stata formalizzata lunedì pomeriggio dai carabinieri della stazione di Fiorano al Serio che hanno curato le indagini. Nei giorni scorsi un salumiere di 52 anni nativo del Belgio, ma residente e conosciuto a Fiorano al Serio, impiegato nel supermercato Sermark di Vertova, aveva denunciato la sparizione della sua carta di credito, che gli era stata rubata venerdì negli spogliatoi, sul posto di lavoro.

I carabinieri della stazioni di Fiorano si sono subito attivati, avviando indagini per capire dove potesse essere finita la carta e chi potesse averla presa. Gli accertamenti hanno portato a individuare il presunto autore del furto: si tratterebbe di un altro salumiere di 36 anni, collega del derubato, originario di Taranto e residente a San Giuliano Milanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA