Zingonia, i condomini dell'Anna-1
consegnano i primi 1500 euro

I residenti del condominio Anna 1 di Zingonia hanno consegnato mercoledì pomeriggio in Comune 1500 euro per cominciare a saldare il debito con la Bas. Una cifra che però potrebbe non essere sufficiente per far riallacciare l'acqiua nel palazzone. Per tutto il giorno i tecnici del Comune hanno passato in rassegna uno a uno tutti gli appartamenti dei cinque palazzi Athena e Anna: in quelli ufficialmente disabitati – ma nei quali, soprattutto la notte, si introducono abusivi che utilizzano senza ritegno l'acqua, indebitando, a detta degli altri residenti, tutti i condòmini – sono state rimosse le condutture dell'acqua e murati tutti gli accessi.
 
Dal condominio Anna 2 invece non è ancora arrivato alcun contributo. Nei complessi Anna 1 e Anna 2 manca ancora l'acqua e non è detto che domani venga riallacciata a chi ha già versato un contributo per saldare il debito con la Bas. Il sindaco di Ciserano Enea Bagini ha inviato un'informativa all'azienda, che però si aspettava un contributo più sostanzioso.

Domani sono previsti ulteriori interventi dei tecnici comunali negli altri appartamenti vuoti dei palazzoni, circa un'ottantina. La Bas ha concesso 15 giorni di tempo per presentare un credibile piano di rientro del debito, che è di 397 mila euro complessivamente.
Guarda il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA