Sbatte in bici contro una portiera
Ferita una 59enne di Urgnano

Era appena partita da casa in bicicletta quando le hanno aperto davanti la portiera di un'auto. La donna - 59 anni di Urgnano - è caduta all'indietro e ha picchiato la testa violentemente sull'asfalto. Dopo il violento impatto ha cominciato a perdere molto sangue, e alcuni testimoni hanno dato immediatamente l'allarme.

Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, che hanno prestato le prime cure. Fortunatamente la donna si è in parte ripresa ma è stata portata in ospedale dove è sotto osservazione per un forte trauma cranico e per la botta ricevuta a una spalla.

L'incidente è avvenuto questa mattina, venerdì, intorno alle 8,30 a Urgnano in via Roma, non lontano dall'oratorio. La ferita era appena uscita di casa e aveva percorso poche decine di metri quando, arrivata davanti a un negozio, si è aperta la portiera di una Fiat Uno: alla guida c'era una 24enne parrucchiera di Cologno al Serio che stava andando a lavorare e che non si era accorta della bicicletta che stava sopraggiungendo.

Per i rilievi dell'incidente è intervenuta la polizia locale che ha dovuto chiudere la strada, aggravando così il caos che regnava in zona dopo un altro incidente, avvenuto nella notte all'altezza della rotatoria della zona produttiva, al confine con Zanica. Qui, a causa di un malore, il guidatore di un tir aveva fatto finire il suo mezzo pesante in mezzo al rondò, abbattendo anche il grosso palo dell'illuminazione.

Per liberare il camion, rimasto in bilico sul palo semitranciato, i vigili del fuoco sono stati costretti a tagliare letteralmente a fette il palo della luce, con pesanti conseguenze per la circolazione nella zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA