Piano neve, per il Pdl
la replica è di Carlo Saffioti

«Ricordo che allora criticai anche la giunta di Milano, cui diedi solo la scusante per la complessità della città; Bergamo non la criticai dopo il primo giorno, ma il terzo, dopo che non si erano visti interventi soprattutto sui marciapiedi, intorno all’ospedale e in altre zone di intenso traffico pedonale».

Il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, Carlo Saffioti, risponde così alle critiche dell’opposizione sul Piano neve. E aggiunge: «Se anche questa Giunta si dimostrerà altrettanto inefficiente come quella Bruni non esiterò su questo tema specifico a criticarla e a quel punto potrò anche scusarmi con le critiche fatte a suo tempo all’amministrazione Bruni e ritenere che di fronte a eventi atmosferici gravi non c’è preparazione che tiene».

«Detto questo continuo a ritenere che si possano e si debbano elevare critiche e anche fare polemiche senza cadere nella personalizzazione violenta o peggio nell’odio. Bruni si ferma fortunatamente all’acrimonia e alla stizzosità che possono essere in fondo fisiologiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA