Rubato furgone a disabile 19enne
Un appello dei genitori ai ladri

Un furto che, al di là del valore, ha provocato un enorme danno a una famiglia di Verdellino. I ladri hanno infatti portato via un furgone attrezzato per il trasporto di un 19enne disabile. E' successo la notte tra giovedì e venerdì 8 gennaio in un condominio di via Petrarca. I malviventi si sono introdotti nei garage e sono riusciti a forzare due saracinesche, rubando i pochi oggetti che hanno trovato.

In uno dei due box hanno però portato via un furgone Fiat Scudo, che la famiglia aveva fatto attrezzare con pedane e ganci per il trasporto del figlio di 19 anni che deve muoversi in carrozzella. La mamma ha scoperto il furto venerdì mattina e ha presentato denuncia ai carabinieri di Zingonia. «E' una cosa vergognosa» spiega la donna, che lancia un appello ai ladri per far ritrovare il furgone.

Il mezzo infatti serve alla famiglia per portare il giovane a scuola (frequenta l'Itis Oberdan di Treviglio), alle fisioterapie e in piscina. E' un furgone indispensabile, insomma, che i genitori pregano di riconsegnare in qualsiasi modo. Il mezzo è targato DD082RG, è del 2006 e di colore grigio-azzurro, con i contrassegni per disabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA