Zingonia, dal console del Senegal
aiuti ai connazionali bisognosi

Il console generale del Senegal per il nord Italia, Abdou Lahad Sourang, con Dominique Iammatteo, presidente dell’associazione Corpo volontari missioni umanitarie internazionali onlus e i volontari della Protezione civile di Pregnana Milanese hanno consegnato sabato 16 gennaio a Zingonia centinaia di pacchi di generi alimentari alle famiglie di senegalesi colpite dalla crisi economica.

La consegna è avvenuta nella sede dell’Associazione senegalesi bergamaschi di corso Europa. I pacchi (non solo alimentari ma anche giocattoli per i bambini) sono andati a trecento famiglie di senegalesi che vivono nella Bergamasca – la maggior parte proprio a Zingonia - che hanno difficoltà economiche.

«Oltre al cibo – spiega Hamat Diagne, presidente dell’associazione – si è voluto dare anche un segno concreto per i bambini perché, essendo in difficoltà i genitori, non è giusto che ne risentano anche i più piccoli». I generi alimentari consegnati dal console sono stati forniti dal Banco alimentare, raccolti dai volontari della Protezione civile di Pregnana Milanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA