Martedì 19 Gennaio 2010

Pedemontana, c'è anche l'ultimo ok
Cantieri aperti dal 6 febbraio

La Corte dei Conti ha registrato oggi, martedì 19 gennaio, la delibera Cipe per la Pedemontana. Ne danno notizia il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo. Questo è l'ultimo atto formale che dà il via libera ufficiale per l'apertura dei cantieri il prossimo 6 febbraio.

"Questo risultato - commenta Formigoni - premia la serietà e l'accuratezza del lavoro svolto da Regione Lombardia, con un ruolo di regia che ha saputo coinvolgere adeguatamente tutte le istituzioni del territorio e i soggetti interessati".

"E' anche frutto - gli fa eco Cattaneo - dell'ottimo lavoro compiuto dalla società Pedemontana e dalla grande intuizione della realizzazione di Cal, la società concessionaria mista Regione-Anas, che ha permesso di ridurre i tempi di realizzazione del progetto e di rispettare un cronoprogramma preciso ed esigente. Un grazie va anche alla Provincia di Milano il cui presidente Guido Podestà ha fatto sentire fin da subito il proprio appoggio". (Ln)

a.ceresoli

© riproduzione riservata