Lungo inseguimento nella notte
Arrestato un 23enne di Treviolo

Inseguimento prolungato e a velocità quasi folle nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 gennaio. Verso le 4,30 i carabinieri di Zingonia hanno intimato l'alt per un controllo a un'Opel Frontera, ma il conducente non si è fermato. È così scattato un lungo inseguimento che ha visto in azione diverse pattuglie dei carabinieri.

L'Opel Frontera è stata intercettata all'altezza di Lallio da una pattuglia del nucleo radiomobile di Bergamo che si è lanciata all'inseguimento raggiungendo anche i 140 chilometri orari in città. L'auto dei carabinieri si è danneggiata nella parte inferiore a causa di un dosso, ma alla fine l'Opel Frontera è stata bloccata in via Carducci all'altezza dell'Auchan, anche grazie all'intervento della pattuglia dei carabinieri di Bergamo Bassa, verso le 5,10.

Il conducente, un giovane del 1987 di Treviolo, incensurato, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L'esame dell'etilometro ha rilevato un tasso di 0,80, dunque non molto superiore allo 0,50 consentito, ma il 23enne ha rifiutato di sottoporsi al controllo stupefacenti.

Nella vettura i carabinieri hanno trovato un pitbull e alcuni arnesi, tra cui un cacciavite e un taglierino. Un militare si è ferito lievemente a una mano durante una breve collutazione con il giovane, che era molto nervoso, e la prognosi è di 5 giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA