Martedì 26 Gennaio 2010

Treviglio, arriva sulla statale 11
una rotonda a forma di oliva

Treviglio investe nel miglioramento della viabilità: di un finanziamento di 450 mila euro deciso dalla Giunta, una buona fetta verrà investita per dare forma a una nuova  rotonda che sorgerà in viale Col di Lana, il tratto Nord dell’ex statale 11, nel punto della circonvallazione esterna che si interseca con via Trento.

Avrà forma ovale, proprio per questo motivo i tecnici l’hanno già denominata «oliva», una lunghezza di cinquanta metri, la larghezza di venticinque e sarà dotata di un innovativo e potente impianto di illuminazione: consentirà finalmente il collegamento in sicurezza delle due strade interessate al progetto.

Nei prossimi giorni verrà emesso il bando di gara, cui seguirà l’assegnazione dei lavori che dovrebbero iniziare in primavera e terminare il prossimo autunno. Con questa opera, un'altra rotatoria andrà ad aggiungersi alle due costruite recentemente lungo il tratto Est dell’ex statale 11: all’intersezione con viale Merisio e tra le vie Pagazzano e Crippa.

Ma i progetti sono molti e toccano anche le piste ciclabili: per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo in edicola il 26 gennaio

r.clemente

© riproduzione riservata