Mercoledì 27 Gennaio 2010

Ponte San Pietro, «raid» notturno
sparito bronzo per 100.000 euro

Lunedì notte i ladri hanno messo a segno un furto nell’azienda Officine Meccaniche Lazzari spa di Ponte san Pietro ubicata in via Volta, al confine con il Comune di Valbrembo. I malviventi hanno rubato materiale in bronzo e pronto per essere usato nei macchinari che vengono prodotti in questa azienda. Il valore del materiale rubato aggira intorno alle 100.000 euro.

Il furto è stato scoperto verso le 2,30 di martedì da una pattuglia della C.V.B. impegnata nei controlli notturni. La pattuglia verso l’una durante un sopralluogo non aveva riscontrato anomalie ed era tutto a posto, invece nell’ulteriore giro d’ispezione verso le 2,30 ha trovato aperto, una porta e il cancello situato sul retro dello stabilimento. E’ possibile che i ladri siano riusciti a entrare nell’azienda Lazzari con un furgone e abbiano caricato il materiale.

La pattuglia della Cvb ha allertato i carabinieri e sul posto nel giro di pochi minuti sono arrivati i carabinieri del Radiomobile che raccolte alcune notizie dalle guardie giurate hanno subito effettuato giri di perlustrazione e di controllo a Ponte san Pietro, Valbrembo e sulle strade provinciali, ma i malviventi sono riusciti a far perdere le tracce.

a.ceresoli

© riproduzione riservata