Giovedì 04 Febbraio 2010

Videowall Atb
alla funicolare

È stato attivato alla stazione della funicolare di Città il nuovo videowall di Atb. Lo schermo, composto da 4 display e aggiornato in modalità wi-fi in tempo reale, si rivolge principalmente ai numerosi turisti e cittadini che scelgono la funicolare come mezzo di trasporto per raggiungere il centro storico.

Filmati storici della funicolare e di Città Alta, provenienti dall'archivio storico del Museo Atb e del trasporto pubblico locale, mostrano al turista e al cittadino com'era il servizio di trasporto alla fine del XIX secolo; immagini storiche della funicolare che collegava Città Alta e Città Bassa, della linea di tram a vapore, composta da due vetture, che univa la stazione inferiore della funicolare e la stazione ferroviaria, e scorci caratteristici del Borgo Medioevale.

Non mancheranno, inoltre, informazioni Atb di servizio al turista e al cittadino su biglietti turistici Atb, Airport Bus, trenino turistico Gulliberg, e City Sightseeing Bergamo. Lo studio Facchinetti Forlani di Trescore Balneario ha gentilmente offerto alcuni scatti di Città Alta. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.atb.bergamo.it

m.sanfilippo

© riproduzione riservata