Etiope trovato morto a Treviglio
Ferito alla testa, forse in una lite

Il cadavere di un uomo di nazionalità etiope è stato trovato sabato alle 10.10 sul binario 5 della stazione centrale di Treviglio. A lanciare l'allarme è stato il passeggero di un treno che ha visto il corpo e ha chiamato la Polfer. La vittima, identificata grazie ai documenti che aveva addosso, è un 36enne regolare e residente a Milano. In questo momento i poliziotti stanno aspettando l'arrivo dei parenti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Treviglio e i tecnici della Scientifica: secondo i primi rilievi si tratterebbe di omicidio. L'uomo aveva una ferita alla testa e accanto al corpo è stato ritrovato un bastone, sequestrato dalla polizia. Non ci sono altri segni che facciano pensare a un investimento o a una caduta accidentale, gli inquirenti propendono per una lite finita in tragedia. La morte risalirebbe alle 7 di sabato. Il corpo è stato trasferito nella camera mortuaria del cimitero di Treviglio dove sarà eseguita l'autopsia.

La linea ferroviaria, interrotta dal momento del ritrovamento del corpo, è stata ripristinata nel primo pomeriggio. Seguono aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA