Albino, auto finisce fuori strada
Grave un bambino di 5 anni

E' ricoverato in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti di Bergamo un bambino di 5 anni rimasto coinvolto venerdì sera in un incidente ad Albino. Il piccolo viaggiava con i genitori, il papà di 23 anni di Casale di Albino e la mamma di 26 anni di Gorno, su una Subaru Impreza. La famiglia stava viaggiando sulla statale 671 in direzione di Bergamo quando, giunta in territorio di Albino prima dell'uscita di Cene Sud, ha iniziato una manovra di sorpasso.

Secondo le dichiarazioni del conducente, un'auto che proveniva in senso opposto sarebbe uscita improvvisamente costringendolo a rientrare nella sua corsia e facendogli perdere il controllo dell'auto. La Subaru è finita prima contro un muro nella piazzola di sosta in direzione di Clusone, poi è tornata nella corsia in direzione di Bergamo dove si è fermata.

Subito è scattato l'allarme al 118, che ha inviato tre ambulanze: il padre è stato portato alle cliniche Gavazzeni e se la caverà in 7 giorni, la mamma e il figlio, intubato, sono stati trasportati agli Ospedali Riuniti. La ragazza ha ferite lievi e una prognosi di 15 giorni mentre il bambino, che ha riportato un trauma cranico e diverse fratture, è grave e i medici si sono riservati la prognosi. Per i rilievi dell'incidente è intervenuta la polizia locale di Albino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA