Martedì 16 Febbraio 2010

Tavola rotonda
della Lista Bruni

«Bergamo fa come i gamberi. L'immobilismo della Giunta Tentorio» è il titolo della tavola rotonda che la Lista Bruni ha organizzato per il prossimo sabato 20 febbraio, dalle ore 10.15 alle ore 12.30 nella Sala del Mutuo Soccorso, via Zambonate 33, per raccontare e discutere dell'evanescenza dell'Amministrazione guidata dal sindaco Tentorio, della sua Giunta e della maggioranza di centrodestra e Lega.

Un messaggio preciso, un giudizio severo su quanto non fatto o fatto fino ad ora, che trova esemplificazione in un manifesto affisso da diversi giorni in diversi punti della città, incentrato su un gambero giocattolo - il gambero rosso della Lousiana – animale che notoriamente si muove all'indietro.

«E' la prima iniziativa del 2010 della Lista Civica, il cui ruolo è da sempre quello di essere attenta alle criticità e ai problemi dei cittadini, per una politica che migliori la qualità della vita – dice Nadia Ghisalberti, consigliere comunale della Lista Bruni -. Abbiamo pensato a questa tavola rotonda per raccontare i temi in cui è più evidente il salto indietro che la città sta facendo, a causa dell'immobilismo di questa Giunta. Metteremo a fuoco i temi politico-amministrativi insieme ai nostri consiglieri (comunali,circoscrizionali), ad esponenti dei quartieri e insieme ad alcuni giovani della nostra Associazione Lista Bruni».

Interverranno alla tavola rotonda Roberto Bruni, Enrico Fusi, Nadia Ghisalberti, Simone Paganoni, Stefano Zenoni, Paolo Crivelli, Simona Beolchi, Paolo Fornoni, Viviana Milesi, Chiara Moioli, consiglieri comunali e circoscrizionali della Lista Bruni ed iscritti all'Associazione Lista Bruni, per discutere di nuovo Stadio e Parco Agricolo, Grandi contenitori e progetti cancellati, cultura, città alta, mobilità partecipazione, giovani, sicurezza. L'ingresso è libero.

k.manenti

© riproduzione riservata