La Federazione della sinistra
«Penati senza di noi perderà»

La Federazione della sinistra, che comprende Rifondazione comunista, Comunisti italiani, Socialismo 2000, Lavoro e solidarietà, ha presentato giovedì la lista dei candidati alle prossime elezioni regionali a sostegno del candidato presidente Vittorio Agnoletto, già parlamentare europeo.

«La Federazione - ha rimarcato il capolista Ezio Locatelli - è un progetto per mettere in rete le varie forze di sinistra nell'ottica di un percorso di unità. La nostra presenza a queste elezioni è la conseguenza del rifiuto pregiudiziale di Penati ad avere un confronto con noi: il nostro progetto era quello di costruire una larga alleanza, ma Penati ha preferito un profilo moderato, una scelta destinata a sicura sconfitta».

Con Locatelli sono candidati anche Amparo De Los Reyes, Dario Lombino, Grazia Milesi, Maurizio Morgano, Corinna Preda, e Alberto Scanzi. Il programma della Federazione della sinistra prevede, tra l'altro, un nuovo impegno per rilanciare il ruolo del pubblico nei settori della scuola, della sanità e sul territorio, per affrontare i problemi degli immigrati, dei lavoratori in difficoltà e contro ogni forma di discriminazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA