Regionali, ecco i candidati PdL:
«Siamo noi il partito del Nord»

Il PdL sceglie Zingonia per presentare la lista provinciale dei candidati alle prossime Regionali. «Un luogo simbolo dei problemi della provincia ma anche delle potenzialità che abbiamo saputo far emergere dal territorio» hanno spiegato i parlamentari Gregorio Fontana e Alessandra Gallone.

Accanto ai nomi dei due uscenti, Carlo Saffioti e Marcello Raimondi, l'ultima novità è l'ingresso di Felice Sonzogni, assessore per due mandati in Provincia durante l'amministrazione Bettoni; Andrea Tremaglia (figlio dello scomparso assessore regionale Marzio e nipote del parlamentare Mirko), 22 anni, studente di Giurisprudenza a Milano; Carlo Scotti Foglieni e due donne, Elisabetta Del Bello e Miriam Persico, responsabile PdL a Costa Serina. Per il listino di 15 nomi che affiancheranno quello di Formigoni nel gruppo bloccato ci sono invece Pietro Macconi e Marco Pagnoncelli.

Nel corso della presentazione il PdL ha lanciato molte sfide per le imminenti Regionali: la maggior presenza sul territorio, i problemi dei pendolari, la sicurezza, la salvaguardia dell'occupazione: «Siamo e resteremo il primo partito del nord» hanno ribadito, sottolineando la necessità di una sana competizione con la Lega che resta un alleato fedele ma con cui ci si deve confrontare «senza complessi di inferiorità». La competizione, in realtà, si è sentita forte tra gli stessi candidati, che non si sono risparmiati le stoccate. La campagna elettorale è cominciata anche all'interno del partito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA