Mozzanica, 16enne senza biglietto
aggredisce controllore: denunciato

Quando il controllore gli ha chiesto di mostrargli il biglietto, lo ha aggredito afferrandolo per il collo. È accaduto sabato su un autobus a Mozzanica: poi il passeggero - un ragazzo di soli 16 anni - ha strappato dalle mani del controllore il tesserino di riconoscimento e lo ha strattonato, spingendolo contro una porta.

Lo scatto è costato caro al minorenne: è stato denunciato a piede libero dai carabinieri e ora dovrà rispondere delle accuse di minacce e violenza a un incaricato di pubblico servizio, oltre che di interruzione di pubblico servizio.

Tutto è accaduto su un autobus della Sai partito da Treviglio: il controllore, 62 anni, era salito sul pullman e aveva iniziato a chiedere i biglietti ai passeggeri. Quando è arrivato dal sedicenne, il ragazzo si è rifiutato di mostrarglielo.

Mentre il controllore stava per scrivere la contravvenzione, il giovane ha iniziato a minacciarlo e a strattonarlo. Allora il conducente ha fermato l'autobus e ha fatto scendere gli altri passeggeri. Nel frattempo ha chiamato i carabinieri che, appena arrivati, hanno preso in consegna il sedicenne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA