Blitz nei palazzoni di Zingonia:
cinque arrestati per 1 kg di droga

Cinque arresti e una espulsione: è il bilancio della raffica di controlli dei carabinieri a Zingonia. Venerdì mattina i militari, insieme alla polizia locale di Ciserano e Boltiere, hanno fatto irruzione alle 5 nei palazzoni divenuti famosi dopo il taglio della fornitura di acqua potabile. Sono stati controllati alcuni appartamenti dove era stata segnalata la presenza di clandestini.

Al piano terra dell'Athena 3 i carabinieri hanno fatto irruzione in un alloggio sorprendendo tre marocchini che avevano 9 panetti di hashish (9 etti circa) e alcuni grammi di cocaina. La droga era stata nascosta al volo in un berretto di lana lanciato su un armadio. I tre - 25, 21 e 20 anni - sono stati arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio.

In un altro appartamento continuo sono stati trovati altri 200 grammi di hashish e 30 di cocaina. In un terzo appartamento è stato trovato un clandestino, accompagnato in questura per essere espulso.

Giovedì sera invece i carabinieri - che hanno agito con 28 uomini - avevano sorpreso in via Oleandri, sempre a Zingonia, altri due marocchini di 39 e 31 anni trovati in possesso di droga. Sono finiti in tribunale per il processo per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA