Esplode ordigno artigianale
Feriti tre ragazzi a Cassano

Tre ragazzi sono rimasti feriti sabato 13 marzo dallo scoppio di un ordigno rudimentale che loro stessi avevano costruito. È accaduto a Cassano d'Adda, nella zona industriale di via Einstein. Secondo le primissime ricostruzioni, sembra che i tre minorenni, di età compresa tra i 14 e i 15 anni, due di Cassano e uno di Capriate, abbiano assemblato un ordigno unendo tanti piccoli petardi, infilato la miscela di polvere da sparo in una bottiglia e verso le 21,30 acceso la miccia realizzata con un pezzo di carta.

L'ordigno sarebbe però scoppiato subito ferendo in varie parti del corpo i tre ragazzi. I residenti nelle vicinanze sono stati allertati dalle urla di dolore. Sono intervenute le ambulanze del 118 di Milano e di Bergamo e i carabinieri della Compagnia di Cassano.

Quando i soccorritori sono arrivati, due ragazzi erano a terra incoscienti, mentre uno era cosciente. Due minorenni sono stati trasportati all'ospedale di Melzo (tra cui il bergamasco di Capriate), uno all'ospedale di Treviglio e proprio le condizioni di quest'ultimo sarebbero le più gravi, ma non si conosce ancora l'esatto quadro clinico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA