Incidente stradale a Casnigo
Muore un 16enne del paese

Un 16enne di Casnigo - Marco Bonandrini, studente della 2ª Operatore elettrico dell'Itis di Gazzaniga - è morto poco prima delle 20.30 in un incidente stradale avvenuto in paese, nei pressi delle piscine. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, la vittima - in sella ad un ciclomotore - si era appena immessa da un distribuore di benzina sulla strada in direzione di Gandino quando, per cause ancora tutte da accertare, è stata tamponata da una Volkswagen Polo che lo seguiva a pochissima distanza. Nel tamponamento, il ragazzino è volato in aria per poi ricadere pesantemente sopra una Fiat Seicento che proveniva in direzione contraria.

Subito soccorso, le condizioni del 16enne sono apparse gravissime; nel giro di pochi minuti sul luogo dell'incidente è arrivata un'ambulanza: il personale del 118 ha cercato a lungo di rianimare il ragazzo, ma purtroppo, nonostante ogni tentativo, gli sforzi dei soccorritori sono risultati vani. Il 16enne è morto circa un'ora dopo l'investimento.

Il ragazzo lascia in un dolore straziante il papà, titolare di un'azienda di infissi in alluminio, la mamma, impiegata in Comune, e un fratello più piccolo.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 16 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA