Pensionato gratta e con 10 euro
ne vince un milione e 700 mila

Come dieci euro possono cambiare la vita di una persona? Chiedere al pensionato di Vailate, nel Cremonese, a cui due giorni fa è bastato spendere questa piccola somma per giocare al «Gratta e vinci» e ritrovarsi tutto d'un colpo milionario. L'uomo, un settantenne che per arrotondare l'assegno mensile commercia a tempo perso in vino e birra, ha vinto oltre 1 milione 700 mila euro alla lotteria istantanea «Turista per sempre», della quale ha acquistato tre biglietti giovedì mattina a Treviglio, al bar della stazione di servizio Agip di Angelo Valaperta, in via Manzoni.

«Turista per sempre» è un tipo di lotteria gestito dalla Lottomatica molto simile al forse più noto «Win for life»: la combinazione vincente apparsa sul biglietto gli ha fruttato una vincita immediata di 200 mila euro, un vitalizio da 6.000 euro al mese per i prossimi vent'anni e una buonuscita nel 2030 di altri 100 mila euro. In totale fanno 1.740.000 euro.

Era seduto a un tavolino; resosi conto della vincita ha cominciato a urlare: «Ho vinto, ho vinto». Non stava più nella pelle, e ne aveva tutte le ragioni.
Per saperne di più leggi L'Eco in edicola sabato 17 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA