Adunata, parcheggi e bus navetta
ad Albino per chi viene dalla Valle

Raggiungere Bergamo dalla Valle Seriana, in occasione dell'adunata degli alpini, sarà più facile grazie al tram - per il quale non si dovrà nemmeno pagare il biglietto - e al servizio di navetta messo a disposizione dall'amministrazione comunale di Albino. Poiché il parcheggio alla stazione principale della tramvia della Teb ad Albino non sarà sufficiente ad accogliere tutti, il Comune ha messo a disposizione la zona della via Serio, che per l'occasione sarà chiusa al traffico.

Qui - a Comenduno, zona Prato Alto - le penne nere potranno lasciare l'auto (nella fotografia la zona della via Serio) e utilizzare il servizio di bus navetta: il pullman avrà la sua partenza dal ponte dell'Orsa, lungo la via Serio, e percorrerà avanti e indietro il chilometro che separa il parcheggio dalla stazione del tram.

Il servizio del Comune di Albino vuole agevolare il più possibile l'accesso alla tramvia per chi proviene con i propri mezzi dall'alta valle. Il servizio sarà attivo da sabato pomeriggio alle 14 sino a domenica sera. In caso di difficoltà alla viabilità è comunque già previsto l'eventuale anticipo del servizio anche al sabato mattina. Saranno proprio gli alpini del paese ad aiutare per il deflusso e per le operazioni di parcheggio.

Da Albino arriva anche la segnalazione di un evento in programma giovedì 6 maggio alle 21: il Coro Stella Alpina del Gruppo alpini di Albino si esibirà alla Corte Michelangelo. L'evento è organizzato dai commercianti della Corte Michelangelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA