Seriate, pane e salame gratis
Ospedale e farmacie orari lunghi

Seriate accoglie le penne nere e come segno di riconoscenza e gratitudine per i valori di rispetto verso la patria e la famiglia, i meriti e la disponibilità sempre mostrate nel prodigarsi in iniziative di solidarietà e di utilità sociale, distribuirà gratuitamente pane e salame. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Aspan e Unes, offrirà 250 pagnotte di “Ol Pà de Seriat” di un chilo e 180 chilogrammi di salame.

Pane e salame saranno distribuiti nei cinque accampamenti della Città di Seriate (Area esterna Casa delle Associazioni in via Decò e Canetta, area privata S.Giuseppe in via Marconi, camper service nel parcheggio di fronte all'Unes, parco Matteotti, impianti sportivi comunali c.so Roma) che ringrazia anche il prezioso lavoro dei volontari della Città (Alpini, Bersaglieri, Protezione civile e Sommozzatori FIPS) offrendo loro un buono pasto.

L'Azienda Ospedaliera Bolognini
raddoppierà intanto la presenza di guardia attiva al pronto soccorso di Seriate, di cui verrà anche potenziato il presidio ospedaliero. Le Farmacie cittadine hanno potenziato l'orario e i giorni d'apertura:
Farmacia Comunale 1 Seriate: venerdì e sabato aperta 24 ore; domenica dalle 9 alle 20;
Farmacia Comunale 2 Seriate (Iper): venerdì dalle 8.30 alle 21.30; sabato dalle 8.30 alle 21; domenica dalle 8.30 alle 22.
Farmacia Bresciani & C. Snc: venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30; domenica chiuso
Farmacia Centrale Pinetti Dottoressa Maria & C. Sas: venerdì, sabato e domenica dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30
Farmacia Fortini Snc Dr. Marco Fortini: venerdì e sabato dalle 9 alle 22; domenica 24 ore
Farmacia Valenti: venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30; domenica chiuso.

Si chiede inoltre alla cittadinanza di evitare l'uso della macchina per dirigersi a Bergamo, ma di usare i mezzi pubblici usufruendo delle agevolazioni: gli autobus ATB saranno gratuiti sabato 8 e domenica 9 maggio; chi prende i treni Seriate – Bergamo, essendo la stazione cittadina sprovvista di biglietteria, può comprare il biglietto direttamente sul treno, senza costi aggiuntivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA