Giovedì 13 Maggio 2010

Attenti ai tentativi di truffa
a nome dell'Agenzia delle Entrate

Continuano a verificarsi tentativi di truffa ai danni di cittadini da parte di persone che si presentano come appartenenti all'Agenzia delle Entrate. Negli ultimi giorni - segnala l'Agenzia - alcuni contribuenti e professionisti della provincia di Bergamo sono stati contattati telefonicamente da una persona che, spacciandosi per dipendente dell'Agenzia delle Entrate, li ha invitati a sottoscrivere abbonamenti a fittizie pubblicazioni dell'Agenzia.

Nel suo comunicato «l'Agenzia ribadisce che tutte le riviste e le pubblicazioni edite sono a disposizione gratuita dei contribuenti presso tutti gli uffici distribuiti sul territorio e sono sempre reperibili sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it. L'amministrazione invita i cittadini che dovessero essere oggetto di analoghi tentativi di truffa a contattare qualunque ufficio delle Entrate e a informare l'autorità di polizia competente».

L'elenco degli uffici delle Entrate della Lombardia, con indirizzi e numeri di telefono, è disponibile sul sito internet all'indirizzo http://lombardia.agenziaentrate.it nella sezione “Indirizzi utili – Uffici locali e territoriali”.

r.clemente

© riproduzione riservata