Castelli: esami
anche al sabato

Esami diagnostici, dalle risonanze magnetiche fino alle radiografie: ora è possibile farli anche al sabato, alla Clinica Castelli. Prosegue infatti la riorganizzazione di Clinica Castelli, avviata a gennaio 2010, che coinvolge i Dipartimenti di Area medica, chirurgica e Servizi sanitari: così al sabato mattina, dal 15 maggio, dalle 8 alle 13 in Clinica è ora possibile effettuare risonanze magnetiche, Moc, ecografie e radiografie.

«Considerata la richiesta dei pazienti e l'allungarsi delle liste d'attesa per alcuni esami e visite - commenta Giovanni Rocchi, direttore sanitario - abbiamo scelto di incrementare la nostra offerta di prestazioni, dando una risposta concreta alle esigenze del territorio».

Le novità non riguardano soltanto la diagnostica per immagini. Il sabato mattina, infatti, sarà possibile eseguire visite specialistiche e esami strumentali in Otorinolaringoiatria e in Oculistica. «In Clinica Castelli - prosegue Rocchi - grazie alla riorganizzazione delle attività dei Dipartimenti, siamo stati in grado di ridurre in modo significativo le liste d'attesa per la chirurgia generale di malattie infiammatorie del tratto gastro-enterico, delle patologie delle vie urinarie e, per la chirurgia a bassa complessità, siamo diventati molto rapidi nella chirurgia della mano e nella chirurgia flebologica (varici), oltre che per le ernioplastiche e le colecistectomie». Inoltre, entro l'estate si avvierà la chirurgia vascolare endoluminale (angioplastiche arteriose per via transcutanea).

Le prenotazioni per il sabato mattina seguono lo stesso canale degli altri giorni: al Cup, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17,30, o telefonando allo 035/280820, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.45, o via mail a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA