Rievocazione storica per il Patrono
Il Comune cerca giovani figuranti

Sfilarà per le vie del centro cittadino il 29 agosto prossimo. Per la prima volta il Comune di Bergamo ha deciso di realizzare, per la festa del Patrono e nell'ambito delle manifestaizoni dell'estate, la rievocazione storica della Passione di Sant'Alessandro Martire. Per fare questo ha indetto anche un vero e proprio casting al fine di trovare figuranti che sfileranno con abiti di scena.

A organizzare la manifestazione e il relativo casting l'assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo. Il bando è quindi rivolto a ragazzi e ragazze con un'età compresa tra i 15 anni e i 30 anni che prenderanno così parte alla rievocazione storica e alla sfilata che attraverserà la città e farà da cornice al momento della rappresentazione del processo e martirio di Sant'Alessandro. Il tutto durante il pomeriggio di domenica 29 agosto per le vie di città bassa con arrivo finale in piazza Matteotti.

Successivamente i figuranti saranno invitati a salire in Città Alta, dove, in Piazza Vecchia, avrà luogo la presentazione della torta Sant'Alessandro e dove potranno partecipare a una festa gastronomica con assaggio della stessa torta.

Chi è interessato al casting deve far pervenire agli Uffici della Divisione Attività culturali, Turismo, Giovani, Sport e Tempo libero del Comune di Bergamo (via G. Sora, 1 - 24121 Bergamo) il modulo d'iscrizione qui allegato, debitamente compilato.
L'invio delle candidature può essere effettuato anche via posta elettronica agli indirizzi (obbligatoriamente ad entrambi) [email protected] e [email protected] o via fax al numero 035.399.435.
La selezione avverrà nell'ambito di un doppio casting che si svolgerà nel Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti nei giorni 28 e 29 giugno dalle 15 alle 17 e nei giorni 12 e 13 luglio, sempre dalle 15 alle 17.
Oltre all'impegno della sfilata del giorno 29, sarà necessaria la partecipazione a sessioni preparatorie (prove sceniche e prove costumi) precedenti l'evento.

Per informazioni: 035/399395, e-mail: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA