Esplosione in una farmacia
quattro operai restano ustionati

Quattro operai che stavano lavorando nel seminterrato di una farmacia di San Giovanni Bianco sono rimasti ustionati a causa di un'esplosione e sono stati trasportati agli Ospedali Riuniti di Bergamo con la medicalizzata di San Giovanni Bianco e la Vab di Brembilla. Le loro condizioni non sembrano preoccupanti, si parla di ustioni di secondo grado.

L'esatta dinamica dello scoppio, avvenuto verso le 13 di martedì 29 giugno, non è stata ancora chiarita, ma pare che i quattro operai, al lavoro nella farmacia sulla strada provinciale, stessero usando bombolette schiumogene. Il seminterrato si sarebbe saturato di gas e una scintilla avrebbe causato l'esplosione. Sul posto i carabinieri di San Giovanni Bianco, l'Asl di Bergamo e i vigili del fuoco di Zogno.

Gli operai stavano installando un macchinario per lo smistamento automatico dei farmaci. Tre di loro sono tedeschi, perché tedesca è la ditta che produce queste apparecchiature. A coordinarli un italiano. Leggi di più su L'Eco di mercoledì 29 giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA