Sabato 17 Luglio 2010

Controlli stradali in diretta web
Clicca qui per vederli on line

Venerdì 16 luglio, a partire dalle 22 fino alle 2 del sabato, nuova tappa di «On the Road 2010» ed è prevista la partecipazione, tra gli altri, del prefetto di Bergamo Camillo Andreana, che coordina in prima persona l'iniziativa, unica in Italia. I controlli sono visibili sul sito www.ragazziontheroad.it (in alternanza ad un rullo che spiega il senso dell'iniziativa tra un controllo e l'altro).

Oltre al prefetto, sono stati invitati a scendere in strada anche il questore di Bergamo Matteo Turillo, il procuratore della Repubblica Adriano Galizzi, il sindaco di Bergamo Franco Tentorio, l'assessore alla Sicurezza del Comune di Bergamo Cristian Invernizzi e altre autorità del territorio.

Una rivoluzione nella rivoluzione. Sta suscitando grande interesse «On the Road 2010» l'iniziativa che venerdì 16 condurrà in strada istituzioni e amministratori schierati a fianco delle forze dell'ordine per infondere, in modo innovativo, una cultura della sicurezza stradale e della legalità, instaurando un triangolo virtuoso tra le forze di polizia, i giovani e i genitori.

La vera novità sarà la diretta web della speciale serata: per la prima volta, infatti, i controlli stradali saranno visibili a tutti coloro che si collegheranno sul portale dell'iniziativa (www.ragazziontheroad.it), nel rispetto della privacy degli utenti della strada.

Sarà così possibile per tutti visionare l'operatività dei rappresentanti delle istituzioni che interverranno alla nottata e le modalità con cui gli agenti, e più in generale le forze di polizia, effettuano gli accertamenti.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata