Precipita in montagna
muore 35enne di Stezzano

È Marco Zucchiatti, 35enne di Stezzano, la vittima del tragico incidente avvenuto in montagna nel pomeriggio di venerdì 6 agosto. L'uomo, secondo la ricostruzione fatta dai soccorritori, è scivolato mentre con un amico percorreva una parte stretta del sentiero 101, nel territorio di Ornica, diretto dal rifugio Benigni verso il passo e al rifugio Grassi, a una quota di circa 2.200 metri.

All'improvviso ha perso l'equilibrio ed è scivolato per una quindicina di metri: in quel tratto il sentiero è un misto di erba e sassi e il 35enne di Stezzano ha battuto la testa proprio su una pietra. L'amico ha tentato di dare l'allarme, ma il cellulare non prendeva. Così è tornato indietro, verso il Benigni, e una decina di minuti dopo è riuscito a prendere la linea. Il 118 ha inviato sul posto l'elisoccorso decollato da Sondrio, ma il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.

La salma è stata trasferita a Cusio: sul posto anche i carabinieri di Piazza Brembana che hanno avvertito la famiglia e raccolto la testimonianza dell'amico della vittima. La moglie è corsa subito sul posto: la magistratura ha già dato il nulla osta per la riconsegna del corpo alla famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA