Si rifà Piazza Vittorio Veneto
Presto il cantiere in Piazza Dante

Piazza Vittorio Veneto rifà la pavimentazione. I comizi, le gradinate, l'adunata degli alpini, il calpestìo quotidiano hanno di fatto contribuito a rendere sconnesso il selciato. A dar man forte all'amministrazione comunale che sta provvedendo a sistemare la pavimentazione sono intervenute proprio le penne nere.

«Abbiamo subito trovato un accordo – conferma l'assessore ai Lavori pubblici Alessio Saltarelli – in base al quale una buona parte dei 35 mila euro indispensabili a coprire la spesa arriverà dall'Ana (l'Associazione nazionale alpini) che a sua volta ha trovato un'intesa con la ditta cui l'appalto era stato affidato. Il resto lo sosterremo noi perché comunque il degrado si trascinava ormai da tempo ed era legato anche all'inteso utilizzo della piazza».

Il cantiere è stato inaugurato nei giorni scorsi sul lato della torre dei Caduti: si tratta di sistemare la pavimentazione rifacendo completamente i rombi più degradati e intervenendo sugli altri in modo da restituire l'indispensabile decoro all'intero spazio.

L'intervento di manutenzione sulle due volte dei portici adiacenti a Unicredit Banca, le uniche del complesso piacentiniano che non appartengono né al Comune né all'Immobiliare fiera, è stato intanto completato. A breve partirà anche il cantiere in piazza Dante dove verrà recuperata la fontana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA