Blitz in bed & breakfast del centro
Sei arresti per traffico di cocaina

Avevano scelto un insospettabile bed and breakfast di Bergamo per confezionare cocaina da spacciare in città e provincia. Sei persone sono finite in manette martedì sera, dopo un blitz dei carabinieri in un appartamento del centro cittadino. Si tratta di due colombiani, di 43 e 33 anni, due dominicani di 30 e 34 anni, uno spagnolo 55enne e un italiano di 29 anni.

Farebbero tutti parte di un gruppo ben organizzato, dedito all'importazione di ingenti quantitativi di cocaina destinata al mercato orobico. L'irruzione è scattata dopo alcuni giorni di appostamento nei pressi di una palazzina nel cuore della città bassa, cogliendo i trafficanti ancora impegnati nell'assaggio e nelle operazioni di pesatura di cocaina purissima.

Colti di sorpresa, i malviventi hanno tentato la fuga, ma sono stati subito bloccati e trovati in possesso di oltre mezzo chilo di stupefacente, attrezzatura e materiali per la lavorazione della sostanza e numerosi telefoni cellulari. La droga, che sarebbe stata approvvigionata dai colombiani, è stata introdotta in Italia grazie al cittadino spagnolo, che l'ha celata all'interno della ruota di scorta della propria autovettura, e con la mediazione dell'italiano, una volta in città sarebbe stata distribuita ai pusher dai due dominicani.

Attualmente i sei trafficanti si trovano in stato di arresto nel carcere di via Gleno, a Bergamo, accusati del reato di traffico di stupefacenti in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA