Scontri di Rosarno:
serata in Auditorium

Lunedì 27 settembre alle 21 all'Auditorium di piazza Libertà a Bergamo, verrà  presentato -  da ZaLab in collaborazione con LAB80 e l'Associazione DUeCI-per i Diritti Umani e la Cooperazione Internazionale - il film-documentario «Il sangue verde - la voce e la memoria dei protagonisti degli scontri di Rosarno» di Andrea Segre.

La presentazione dell'iniziativa è a cura di Associazione DUeCI e Lab80. Introduce alla visione del film Stefano Collizzoli, socio fondatore di Zalab e documentarista. Al termine della proiezione è previsto un dibettito.

Hanno già confermato la loro presenza l'on Savino Pezzotta, presidente del Consiglio Italiano per i Rifugiati e componente dell'Osservatorio sui fenomeni di xenofobia e razzismo presso la Camera dei Deputati, Giuseppe Errico, Ufficio Diritti CGIL Bergamo, Marcello Domenghini, Comunità  Ruah Saranno inoltre presenti rappresentanti di varie associazioni che lavorano a stretto contatto con la realtà dei lavoratori migranti.

Per tutta la durata della serata sarà  esposta la mostra fotografica «Lavoratori stagionali: una stagione all'inferno» a cura di Medici Senza Frontiere. Fotografie di Francesco Cocco.

Ingresso 5 euro (4 euro soci Lab80 e CGIL)
Per maggiori informazioni sul film: http://ilsangueverde.blogspot.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA