Saffioti: «No al polo logistico Lombardini
chance straordinaria persa per miopia»

«È una straordinaria opportunità persa per miopia - commenta amareggiato Carlo Saffioti, coordinatore provinciale del Pdl e consigliere regionale a proposito del voto del Consiglio Comunale di Urgnano, che ha detto no al polo logistico di Lombardini -. Sono state gettate al vento moltissime opportunità di occupazione. Senza contare tutte le risorse che ora "emigreranno" altrove, probabilmente fuori dal territorio bergamasco».

A partire da tutte quelle che si sarebbero rese disponibili per gli interventi necessari sul territorio: «Con la penuria di risorse che hanno gli enti locali è davvero un controsenso. Senza contare l'indotto di attività economiche e commerciali che si sarebbe generato».

Grave la posizione dei due consiglieri del Pdl che hanno votato contro la proposta: «Scelta miope e poco responsabile». Forti perplessità anche nei confronti degli alleati leghisti: «A livello regionale il Carroccio insiste perché vengano penalizzati gli imprenditori che delocalizzano, a Urgnano li fa scappare. Alla miopia si unisce lo strabismo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA