In negozio 356 creme al cortisone
Una parrucchiera finisce nei guai

Operazione della Polizia locale e del Pronto intervento venerdì 8 ottobre a Bergamo in via Quarenghi. Sotto controllo 3 esercizi commerciali gestiti da extracomunitari. Nel negozio da parrucchiera di una nigeriana sono state trovate 356 creme cortisoniche la cui detenzione, in quanto prodotti medicinali, richiede un permesso che la gestione dell'attività non aveva.

Inoltre, gli agenti hanno riscontrato che i prodotti erano conservati in locali non adeguati. I prodotti sono stati sequestrati e la donna denunciata per uso abusivo della professione farmaceutica. Sono stati controllati anche altri 3 nigeriani che si trovavano nel locale e che non erano in possesso del permesso di soggiorno. Tutti sono stati denunciati all'autorità giudiziaria.

Per quanto riguarda gli altri controlli, un supermercato gestito da cinesi è stato segnalato all'Asl per controlli mentre in un'attività da parrucchiere, gestita sempre da cinesi, sono state riscontrate due violazioni amministrative: una per mancanza di un direttore tecnico (300 euro di multa) e l'altra per esercizio della professione senza i requisiti previsti dalla legge (860 euro di multa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA