Lutto alla Cavalcata delle Orobie
Cade 37enne e muore a Brembilla

Tre incidenti in moto, di cui uno mortale, nella mattinata del 10 ottobre a Brembilla, Rovetta e Oneta. Tutti i motociclisti coinvolti stavano partecipando alla manifestazione non competitiva Cavalcata delle Orobie. A Brembilla, poco prima di mezzogiorno, sulla Provinciale 24 tra Brembilla e i Ponti di Sedrina, a causa di un sorpasso azzardato è morto Davide Crotti, un motociclista di 37 anni di Castenedolo, località in provincia di Brescia. L'uomo stava cercando di rientrare nella corsia di destra quando avrebbe urtato un altro centauro, anch'esso finito a terra e rimasto ferito, andando poi a sbattere contro una Fiat Punto che transitava in quel momento. Il 37enne è deceduto sul colpo, mentre l'altro centauro è stato trasportato all'ospedale di San Giovanni Bianco.

A Rovetta, nell'alta val Seriana, alle 11,25, sempre di domenica 10, due i feriti a causa di un incidente in prossimità della variante Clusone-Rovetta. I due centauri, che stavano partecipando alla Cavalcata delle Orobie, si sono urtati finendo per terra. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 e l'elisoccorso oltre a una pattuglia di carabinieri. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, uno a Seriate in elisoccorso e l'altro a Piario in ambulanza. Non sono in condizioni particolarmente gravi.

A Oneta, un altro motociclista che partecipava alla manifestazione non competitiva è scivolato in una scarpata ed è stato soccorso dal 118 e trasportato in eliambulanza ai Riuniti di Bergamo: anche per lui, fortunatamente, solo lievi ferite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA