Decolli, interrogazione del Pd
«Dove sono le curve isofoniche?»

Ancora disagi per i quartieri che si trovano lungo le rotte di decollo dall'aeroporto di Orio al Serio. Questa volta a intervenire non sono i residenti ma la capogruppo del Pd al consiglio comunale di Bergamo, Elena Carnevali, che si domanda: «Dove sono le curve isofoniche?».

Elena Carnevali ha presentato una interrogazione nella quale indica che «durante la commissione consiliare 2ª chiesta dalle minoranze riguardo alla sperimtentazione della nuova rotta e relative posizioni da parte dell'amministrazione comunale in data 5/3/2010, l'assessore Bandera dichiarava che entro la fine estate sarebbe stato presentato la studio per la definizione della curve isofoniche».

Precisa anche che «l'amministrazione comunale ha ritenuto di approvare in via definitiva la nuova rotta con successive modifiche relativamente alla fase di decollo che ad oggi non hanno migliorato la situazione relativa al disagio ambientale , in particolare ai cittadini di Colognola».

Per questo Elena Carnevali chide al sindaco e all'assessore Bandera di sapere: «se lo studio per la definizione della curve isofoniche è pronto; quando intende portare a conoscenza la commissione competente ed il consiglio comunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA