Celebrazioni del 1° e 4 novembre
Ecco gli appuntamenti a Bergamo

Bergamo si prepara alle ormai imminenti celebrazioni del 1° e del 4 di novembre. Il 1° novembre, festa di Ognissanti, nella chiesa del cimitero di viale Pirovano sarà celebrata la Messa di suffragio ai defunti: l'appuntamento è alle 15 e, al termine della celebrazione eucaristica, verrà deposta dal Comune una corona d'alloro alle tombe dei veterani e dei reduci e saranno resi gli onori ai caduti al mausoleo ossario.

Il 4 novembre, festa delle Forze Armate, le celebrazioni inizieranno alle 9,30 in Rocca con la deposizione delle corone d'alloro. Alle 10,15 in piazza Matteotti altre corone saranno deposte all'interno di Palazzo Frizzoni e al monumento ai Fratelli Calvi.

Alle 10,30 in piazza Vittorio Veneto il concentramento e lo schieramento dei reparti in armi, l'arrivo delle autorità e delle rappresentanze civili e militari. Alle 10,45 inizireà la cerimonia durante la quale si deporranno corone d'alloro alla Torre dei Caduti. Nel pomeriggio il termine delle celebrazioni con l'ammainabandiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA