Restyling delle vetrine
Dalla Regione 600 mila euro

Per i commercianti ci sono ancora a disposizione 300 mila euro di contributi per un investimento complessivo di 600 mila euro nel restyling di vetrine, sistemi di allarme, illuminazione, pavimentazione, dehors per la parte esterna dei negozi. Il 5 novembre scade il bando.

Per i commercianti ci sono ancora a disposizione 300 mila euro di contributi per un investimento complessivo di 600 mila euro nel restyling di vetrine, sistemi di allarme, illuminazione, pavimentazione, dehors per la parte esterna dei negozi. Una somma significativa residua di oltre un milione di euro messo in totale a disposizione della Regione Lombardia nel primo bando dei distretti urbani del commercio e destinato al rinnovo dei negozi del centro cittadino.

Per accedere ai contributi i tempi sono strettissimi: è necessario infatti presentarsi entro il 5 novembre all'Ufficio Commercio del Comune di Bergamo (previo appuntamento telefonico) ed essere in possesso della documentazione relativa alle spese effettuate (con tracciabilità dei pagamenti). Ci sarà poi tempo entro fine novembre per chiudere i lavori e i residui di spesa ma la pratica burocratica, molto agile per la verità, deve essere avviata al più presto.

Per chi aderisce sarà possibile ricevere fino al 50% di contributi a fondo perduto sul complessivo della spesa sostenuta, ma un 10% resterà al distretto per il consolidamento del progetto di Bergamo Centro. Le associazioni di categoria sono a disposizione per chiarimenti: per i dettagli on line il blog http://bergamocentro.wordpress.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA