Lunedì 01 Novembre 2010
Pioggia fino a mercoledì 3
Poi variabile e nebbie in pianura

Queste le previsioni dal bollettino dell'Arpa Lombardia
OGGI LUNEDÌ 1 NOVEMBRE 2010
Su tutta la Lombardia in prevalenza coperto. Nuvolosità a tratti in attenuazione dal pomeriggio su Pianura Orientale e settore Nordovest. Precipitazioni: su Alta Pianura e Prealpi da moderate a localmente forti. Su Alpi, Bassa Pianura e Oltrepò Pavese da deboli a moderate. Più intense nella notte e al primo mattino, in generale attenuazione in mattinata, in esaurimento dal tardo pomeriggio-sera sulle aree alpine e prealpine. Limite delle nevicate oltre i 2000 metri. Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie. In pianura valori tra 11 e 13 °C per l'intera giornata. Venti: in pianura moderati o localmente forti da est, in montagna moderati o forti meridionali tendenti a ruotare da est.
MARTEDÌ 2 NOVEMBRE 2010
Su tutta la Lombardia molto nuvoloso o coperto. Attenuazione della copertura e qualche schiarita nel tardo pomeriggio ed in serata. Precipitazioni: su Alpi e Prealpi deboli, su Pianura e Oltrepò da deboli a localmente moderate. Più diffuse e insistenti nella notte e al mattino, in generale attenuazione o locale esaurimento dal pomeriggio a partire dalle aree alpine. Neve oltre i 2400 metri. Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento.Venti: deboli dai quadranti settentrionali con locali rinforzi sui rilievi, specie sull'Appennino. Altri fenomeni: possibili banchi di nebbia in serata sulla Bassa Pianura.
TENDENZA PER MERCOLEDÌ 3 E GIOVEDÌ 4 NOVEMBRE 2010
Mercoledì e Giovedì su tutta la regione cielo sereno o poco nuvoloso, salvo possibilità di nebbie o nubi basse sulla Pianura nelle ore notturne e del primo mattino. Precipitazioni assenti. Temperature in moderato calo nei minimi, stazionarie nei massimi. Venti in pianura deboli di direzione variabile o calma, in montagna deboli settentrionali.
e.roncalli
© riproduzione riservata