Lunedì 01 Novembre 2010

Ponteranica stretta nel dolore
Stamattina l'addio ad Andrea

Saranno celebrati martedì 2 novembre i funerali di Andrea Leoni, lo studente liceale di 18 anni, di Ponteranica, morto venerdì sera 29 ottobre, in via dei Bersaglieri, travolto da un'auto dopo essere caduto dal suo scooter Aprilia.

L'ultimo saluto al diciottenne è previsto alle 10, nella chiesa parrocchiale del paese: il corteo partirà dall'abitazione di via Canero, al civico 6, dove lo studente viveva con i genitori e la sorella minore. Il feretro verrà poi tumulato nel cimitero di Ponteranica.

Andrea abitava con papà Stefano Leoni e mamma Marilena Gamba, oltre che con la sorella minore Elide, di 14 anni. In questi giorni in tanti si sono presentati alla villetta di via Canero per portare loro conforto.

Andrea era un grande appassionato di sport: recentemente praticava la kick boxing, anche se in passato aveva giocato a basket ed era anche stato arbitro per questo sport. Andrea Leoni amava lo sport e si spostava spesso utilizzando il suo scooter Aprilia Sr, lo stesso sul quale si trovava venerdì sera, quando ha perso la vita in via dei Bersaglieri.
E proprio sul luogo del drammatico schianto in questi giorni sono stati lasciati dei fiori bianchi, assieme a uno striscione con scritto «Mola mia leù» (dal bergamasco: «Leone non mollare») e un cuore rosso.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata