Ricapitalizzazione di Abm Ict
Da via Tasso oltre 2 milioni

La giunta provinciale ha deciso di ricapitalizzare la società Abm Ict che gestisce per via Tasso la diffusione delle fibre ottiche e della banda larga sul territorio bergamasco. La Provincia oltre due milioni in due tranche: 1,4 milioni di euro subito e 800 mila euro entro giugno.

La giunta provinciale ha deciso di ricapitalizzare la società Abm Ict che gestisce per via Tasso la diffusione delle fibre ottiche e della banda larga sul territorio bergamasco. A dichiararlo è stato l'assessore all'Innovazione tecnologica Roberto Anelli: «Con questa operazione la Provincia dimostra di dare fiducia a questa società, credendo alla sua mission».
Subito la Provincia ha stanziato 1,4 milioni di euro per questa ricapitalizzazione mentre altri 800 mila euro verranno versati alla società entro giugno del 2011.

Intanto la società dovrà presentare, entro giugno 2011, alla Provincia di Bergamo i business plan aggiornati alla luce dell'attuale situazione societaria ed eventuali piani strategici societari finalizzati al coinvolgimento di operatori privati con la finalità di migliorare l'utilizzo della rete ampliando ed implementando i servizi offerti e all'individuazione di potenziali acquirenti che possano garantire a condizioni vantaggiose l'utilizzo della rete e consentire il recupero di risorse utilizzabili dalla Provincia al superamento del divario digitale esistente sul territorio bergamasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA