Il furto alla Same di Treviglio
Il bottino ammonta a 40 mila €

Ammonta a 40 mila euro il bottino del furto messo a segno la notte fra il 31 ottobre e il 1° novembre negli uffici della sede della Same Deutz-Fahr, il colosso dei trattori di Treviglio. I ladri avevano svaligiato 3 casseforti e messo a soqquadro numerose stanze.

Ammonta a 40 mila euro il bottino del furto messo a segno la notte fra il 31 ottobre e il 1° novembre negli uffici della sede della Same Deutz-Fahr, il colosso dei trattori di Treviglio. I ladri avevano svaligiato ben tre casseforti e messo a soqquadro numerose stanze. All'interno i malviventi hanno trovato 23 mila euro in contanti, una medaglia commemorativa in oro di un certo pregio e valori bollati: il tutto appunto quantificato in un valore di 40 mila euro.

Nella circostanza, i ladri – presumibilmente quattro o cinque – erano entrati nell'officina della stessa azienda per prelevare il flessibile e le punte da usare per aprire i forzieri, oltre ad altri attrezzi usati per scassinare cassetti e armadietti.

Una ventina di giorni prima, con la stessa tecnica, era stata forzata un'altra cassaforte, in quel caso nel centro elaborazione dati, all'interno della palazzina degli uffici commerciali, sull'altro lato dell'ex statale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA