A Piazzatorre nuovi parcheggi
Al via i lavori nella Valle del Gerù

La Valle del Gerù di Piazzatorre sarà messa in sicurezza. L'annuncio è stato fatto nell'ultimo Consiglio comunale. Il Comune ha ottenuto un finanziamento dalla Regione di circa 400 mila euro per la messa in sicurezza dell'area franata nel 1987.

A Piazzatorre nuovi parcheggi Al via i lavori nella Valle del Gerù

La Valle del Gerù di Piazzatorre sarà messa in sicurezza. L'annuncio è stato fatto nell'ultimo Consiglio comunale. Il Comune, infatti, ha ottenuto un finanziamento dalla Regione di circa 400 mila euro da destinarsi alla messa in sicurezza dell'area franata nel 1987. Da quel momento si potranno realizzare anche nuovi parcheggi a servizio degli impianti di risalita per lo sci (ma i soldi per i lavori sono ancora da trovare).

Sempre nell'ultima seduta sono stati approvati i 400 mila euro (metà finanziati dalla Regione) che serviranno per il completamento del centro sportivo (sarà una struttura di 200 metri quadrati su due piani, da realizzare vicino al campo da basket, lavori dalla primavera), e la realizzazione di un impianto fotovoltaico alla palestra. Il Consiglio ha dato un aggiornamento dei lavori in corso per il collegamento dei comprensori sciistici di Torcola Vaga e Torcola Soliva. L'apertura del comprensorio sciistico «Le due Torcole» è prevista a dicembre: 16 piste per un totale di 30 chilometri, tre seggiovie (due quadriposto e una biposto) e due sciovie per una portata oraria complessiva di 7.000 persone circa; sistema di innevamento (in fase di preparazione) lungo la nera «pista del Bosco» e parco gatti.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 6 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA