Brembate Sopra, investito da auto
muore pensionato di 80 anni

Un pensionato di Brembate Sopra è morto dopo essere stato investito da un veciolo condotto da un extracomunitario. E' successo dopo le 9,30. La vittima è Battista Salvi di 80 anni. L'incidente si è verificato fra le vie Locatelli e IV Novembre.

Incidente mortale lunedì mattina, nel pieno centro storico di Brembate Sopra, dove un autocarro Iveco ha investito Battista Salvi, 80 anni, pensionato, residente in paese. L'incidente è avvenuto poco dopo le 9 quando l'ottantenne stava attraversando a piedi il passaggio pedonale, situato di fronte alla farmacia all'incrocio delle vie IV Novembre con XXV Aprile, nel centro storico di Brembate Sopra: l'uomo è stato urtato da un autocarro Iveco guidato da un albanese 32enne, residente ad Almenno San Bartolomeo.

Il pensionato è caduto a terra, picchiando la testa. Immediati i soccorsi da parte di alcuni passanti. Le prime cure gli sono state prestate dal personale di un'ambulanza che passava in quel momento, dopo di che il pensionato è stato trasportato agli Ospedali Riuniti di Bergamo, e ricoverato nella terapia intensiva della Neurochirurgia, dove purtroppo si è spento attorno alle 11.

Il pensionato originario di Berbenno abitava in via Bruno Locatelli con la moglie Valeria Orsolin. Lascia anche la figlia Marisa e il genero Edoardo Fenaroli.

Battista Salvi era in pensione dopo aver lavoro per alcuni decenni alla «Falck» di Arcore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA