Nidi più capienti e meno attese
In Borgo S. Caterina asilo a nuovo

Sono terminati al nido di Borgo Santa Caterina i lavori di rifacimento della struttura. L'assessore Minuti ha fornito i dati di un'indagine fra i genitori: il 98% degli intervistati è soddisfatto per il servizio. La capienza dei nidi intanto è aumentata.

Si sono conclusi all'asilo nido di Borgo Santa Caterina, in via Vezza d'Oglio 15, i lavori di rifacimento della struttura. Arredi a misura di bambini, stanze del sonno, nuovi giochi e soprattutto un edificio completamente rinnovato e colorato. Così si presenta l'asilo nido che è stato ufficialmente riaperto dall'assessore comunale Danilo Minuti nel corso di un incontro al quale ha preso parte anche Bruno Vedovati del Conventino.

L'assessore ha ricordato l'intervento per riammodernare la struttura di Borgo Santa Caterina e al tempo stesso ha fornito alcuni dati relativi a una indagine fra i genitori. Secondo tale inchiesta, il 98% degli intervistati si è detta molto soddisfatta per il servizio comunale. Va aggiunto che anche la capienza è aumentata da 530 a 566 posti. Ciò anche grazie a due convenzioni con strutture private che tuttavia mantengono tariffe comunali.

Nel frattempo anche le liste d'attesa registrano un sensibile calo, mentre fra gli iscritti più numerosi si segnalano i boliviani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA