Il bergamasco ucciso in Brasile:
c'è un filmato dell'ultima sera

Le telecamere che sorvegliano il quartiere dove aveva affittato l'appartamento lo hanno filmato mentre usciva di casa e si incamminava sul lungomare. Pochi minuti dopo hanno ripreso anche i movimenti di una sconosciuta che è uscita dallo stesso alloggio.

Il servizio della tv brasiliana Tv Gazeta G7 clicca qui

Le telecamere che sorvegliano il quartiere dove aveva affittato l'appartamento lo hanno filmato mentre usciva di casa e si incamminava sul lungomare. Pochi minuti dopo hanno ripreso anche i movimenti di una sconosciuta con i capelli biondi, che è uscita dallo stesso alloggio e si è allontanata anche lei a piedi.

Sono racchiusi in queste due immagini gli ultimi momenti di vita di Roberto Puppo, l'operaio di 42 anni originario di Osio Sotto ma con residenza a Levate che è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco mercoledì sera in Brasile. L'uomo da appena una settimana aveva affittato una casa a Maceiò, località turistica nel Nord-Est del Paese, ed è stato trovato morto nella cittadina di Satuba, a circa venti chilometri di distanza.

La polizia brasiliana per far luce sul caso si è subito diretta all'appartamento del bergamasco, raccogliendo alcuni elementi ritenuti utili. Uno di questi è il fatto che il bergamasco mercoledì sera è stato filmato da una delle telecamere che sorvegliano la strada vicino al suo alloggio: Puppo viene ripreso mentre esce dall'appartamento e si incammina lungo il viale senza fermarsi per chiamare uno dei taxi in coda sotto casa.

Forse ha preferito andare a piedi perché non pensava di allontanarsi troppo ed era convinto di rientrare presto, come confermerebbe anche il fatto che l'aria condizionata del suo appartamento è stata trovata accesa.

Circa un quarto d'ora dopo, a quanto si è potuto apprendere, la stessa telecamera riprende anche una donna coi capelli biondi, che esce dalla stessa casa e si incammina a sua volta sul viale, nella stessa direzione: l'identificazione di questa persona potrebbe essere un passaggio molto importante per arrivare alla soluzione del giallo.

Nel frattempo sono stati resi noti i risultati dell'autopsia sul corpo del bergamasco: secondo la stampa brasiliana, l'esame autoptico avrebbe rivelato che Roberto Puppo è stato raggiunto da quattro proiettili di pistola, che lo avrebbero ferito al mento, al braccio e al torace; altre fonti invece hanno parlato di due soli colpi di pistola.

Leggi di più su L'Eco di sabato 27 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA