Orio al Serio: con il rondò
meno traffico nell'aeroporto

Chi partirà dall'aeroporto di Orio avrà una comodità in più: dovendo lasciare la propria auto all'interno dello scalo, non dovranno più arrivare fino al semaforo e percorrere la via che costeggia la zona delle partenze. C'è il rondò.

Chi in questi giorni partirà dall'aeroporto di Orio avrà modo di usufruire di una comodità in più: i passeggeri che dovranno lasciare la propria all'interno dello scalo bergamasco, non dovranno più arrivare fino al semaforo e percorrere la via che costeggia la zona delle partenze, bensì potranno accedere direttamente all'area riservata alla lunga sosta.

Merito del rondò che entra ufficialmente in funzione con la giornata di lunedì 13 dicembre e che permette di accedere direttamente al parcheggio per la lunga sosta (domenica l'accesso al rondò é stato invece attivato in via sperimentale, con  l'esecuzione dei test di viabilità necessari).

Il percorso per accedere a quest'area è stato dunque reso notevolmente più semplice e agevole, consentendo di non passare dalla zona delle partenze, verso cui invece si dirigono le auto che devono scaricare i passeggeri o occupare i posti di sosta breve.

Da un lato si tratta dunque di una comodità in più offerta agli automobilisti e ai passeggeri, dall'altro la mobilità all'interno di Orio ne ha tratto giovamento (e ne trarrà a breve nei giorni “caldi”, ovvero quelli in cui si concentreranno le partenze e gli spostamenti per le vacanze di Natale).

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 13 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA