Per le missioni delle Diocesi
due iniziative all'Urban center

La campagna di Natale a sostegno delle Missioni della Diocesi di Bergamo, il 16 dicembre apre le porte dell'Urban Center con due incontri a ingresso libero e gratuito dedicati a chi intende partire per un'esperienza in missione.

La campagna di Natale a sostegno delle missioni della Diocesi di Bergamo nel mondo, giovedì 16 dicembre prevede due nuovi incontri all'Urban Center a ingresso libero e gratuito. Alle 15 appuntamento con Cambogia Express, incontro di approfondimento e scoperta del particolare mondo dei villaggi in Cambogia. Grazie al contributo della laica missionaria Cristina Togni, che da più di 15 anni svolge il suo servizio nei villaggi del Lago 94, e alla passione della prof.ssa Carmen Leone, sarà possibile conoscere la vita familiare, la quotidianità, il sistema scolastico, le problematiche dei villaggi e tutti i servizi che in questi anni sono stati sviluppati grazie al contributo dell'associazione «Cam to Me», delle missionarie laiche che collaborano con il Pime e la onlus New Humanity, nata dall'impegno di alcune famiglie cambogiane.

La sera, a partire dalle 20.30, saranno invece protagonisti all'Urban Center i giovani che nella scorsa estate hanno vissuto esperienze brevi in missione con il percorso proposto dal Centro Missionario. I ragazzi presenteranno ai loro familiari, agli amici e ai presenti le immagini esposte in mostra, le motivazioni e le impressioni vissute durante le settimane trascorse a stretto contatto con i missionari e i luoghi di missione presso i quali si sono recati in visita.

Dall'ascolto di ogni esperienza sarà possibile cogliere il prezioso lavoro che quotidianamente, da anni, viene svolto dai tanti missionari bergamaschi nelle terre più lontane. L'incontro può essere particolarmente significativo per quei giovani che desiderano mettersi in discussione e decidere di intraprendere un viaggio in missione con l'intenzione di approfondire la propria esperienza di fede grazie all'incontro con le missionarie e i missionari bergamaschi.

Per informazioni sulle iniziative, a ingresso libero e gratuito, è possibile consultare siti del centro missionario diocesano (www.cmdbergamo.org), dell'Associazione Pro Jesu (www.projesu.it) e di Web solidale (www.websolidale.org), oppure è possibile contattare il Centro Missionario Diocesano via Conventino 8, Bergamo, tel. 0354598480 oppure: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA