Disagi in autostrada per la neve
Un numero verde per gli indennizzi

Un numero verde per informare sull'indennizzo previsto dalla società Autostrade dopo i disagi causati sulle strade dalla neve. Alle chiamate risponderà Adiconsum che ha attivato questo servizio dopo una riunione con la Società Autostrade.

Un numero verde - 800/864754 - per informare sull'indennizzo previsto dalla società Autostrade dopo i disagi causati sulle strade dalla neve. Alle chiamate risponderà Adiconsum che ha attivato questo servizio dopo una riunione con la Società Autostrade che ha convenuto di riconoscere ai viaggiatori che sono rimasti bloccati in autostrada per il maltempo, oltre alla restituzione del pedaggio pagato, un indennizzo.

La procedura per chiedere l'indennizzo sarà quella prevista per le conciliazioni. L'importante è disporre della ricevuta di pagamento o altro documento (Telepass o Viacard) che attesti il disagio subito. In un prossimo incontro dovranno essere definite le modalità del rimborso e l'entità dello stesso. Per Adiconsum il criterio più valido è quello di rapportare l'indennizzo al numero di ore di permanenza forzata in autostrada e di tenere conto anche del numero dei viaggiatori sul veicolo.

Tutte le persone interessate possono contattare il numero verde di Adiconsum 800 864754, dalle 14 alle 17 per avere tutte le informazioni sulla procedura da seguire una volta definito l'accordo con la Società Autostrade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA