Rivierasca: frontale tra camion
Un 44enne di Malnate è grave

Un incidente frontale tra camion sulla Rivierasca, tra Capriate e Bottanuco, ha causato un ferito grave, trasportato d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo, e un ferito in condizioni meno preoccupanti. Traffico bloccato per tre ore.

Un incidente frontale tra camion sulla Rivierasca, in territorio di Capriate San Gervasio, ha causato un ferito grave e uno in condizioni non preoccupanti. Si tratta dei guidatori che sono stati trasportati d'urgenza in ospedale. È accaduto poco dopo le 15 di giovedì 23 dicembre.

Secondo una prima, sommaria ricostruzione, per cause imprecisate, ma l'asfalto era viscido per la pioggia e con diverse buche, il Fiat Iveco condotto da un 49enne di Comun Nuovo ha sbandato improvvisamernte invadendo l'altra corsia e scontrandosi con il Daf, guidato da un 44enne di Malnate, che arrivava dalla direzione opposta.

Sul posto il 118 con le ambulanze e l'auto medicalizzata, i vigili del fuoco di Dalmine con l'autogru di Bergamo, la polizia locale di Brembate e Capriate e i carabinieri di Treviglio. Il 44enne di Malnate è stato trasportato ai Riuniti di Bergamo ed è in gravi condizioni, mentre il 49enne di Comun Nuovo non desta preoccupazioni.

Dalle 15,30 il traffico è stato bloccato per circa tre ore dalla rotonda nei pressi della caserma dei carabinieri di Capriate alla rotonda di San Gervasio. La circolazione, che è andata in tilt, è stata deviata su strade secondarie interne dalle forze dell'ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA